CARRARESE | Mister Calabro: "Padova è già gara più dura dell'anno, penalizzati da scelta ultrà"

Con un Sekulov in più ma con una Curva Nord in meno. La Carrarese attende il Padova per la sua prima casalinga e mister Calabro parla di una gara che “sarà la più difficile dell’anno soprattutto dopo una vittoria così importante nel derby” e pure per la contestazione messa in atto dai tifosi che rimarranno fuori dal settore perché in ristrutturazione (NE ABBIAMO PARLATO QUI). Perché, ha detto il tecnico della Carrarese, una partita "non la vincono solo i giocatori in campo, l’allenatore o la proprietà che è vicina ma la si vince tutti insieme ed avere un anello mancante fondamentale di una catena così consolidata non mi piace. Mi dispiace per loro, so quanto soffrono, ma vorrei ci stessero vicini".
Così, pare, non sarà: con la Curva Nord ad aver annunciato sostegno alla squadra sì, ma dal piazzale dello stadio. In campo i gialloblù potrebbero trovare verve dai nuovi acquisti: Bartosz Salomon, difensore, anche nella Nazionale polacca e Nikola Sekulov, trequartista classe 2002, arrivato in prestito dalla Sampdoria. “Salomon è in condizioni accettabili e può essere convocato - ha detto mister Calabro - Anche se ha avrà bisogno di tempo per entrare in forma”.
Nella conferenza stampa pre-gara Calabro ha detto di aver analizzato a fondo il Padova di Andreoletti: “Ad Empoli ha messo in evidenza organizzazione in entrambe le fasi e presupposti importanti nelle ripartenze in campo largo”. Il tecnico della Carrarese si aspetta un avversario “col coltello fra i denti” avendo perso la prima partita al Castellani. Quindi il ricordo all'inizio della passata stagione in gialloblù. "E’ un po’ quello che è capitato a noi lo scorso anno - ha ricordato Calabro - Sappiamo cosa significa giocare per due volte di fila lontano da casa e abbiamo rispetto della loro condizione".
Dopo la vittoria di La Spezia c'è euforia attorno alla Carrarese. Ancora una volta il tecnico predica calma. "Contro il Padova servirà maturità, consapevolezza e umiltà. C’è da trovare le giuste misure in un campionato di serie B lungo e insidioso. La Carrarese si dovrà sempre presentare con la tuta da operaio e non in giacca e cravatta". Per la sfida contro i biancoscudati sicuramente fuori causa l'attaccante Torregrossa. Calabro ha poi parlato di difficoltà per Schiavi e Bozhanaj ma i due giocatori verranno valutati fino al momento delle convocazioni.