Padova calcio di Redazione , 03/06/2024 10:23

CALCIO | Padova, inizia un altro anno di Serie C: depositata l'iscrizione al prossimo campionato

Joseph Oughourlian e Alessandra Bianchi
Joseph Oughourlian e Alessandra Bianchi

Il Calcio Padova ha reso noto che oggi, lunedì 3 giugno, la Società ha completato il deposito negli uffici della Lega Pro di Firenze di tutti i documenti necessari all’iscrizione del club al campionato di Serie C per la stagione sportiva 2024-2025.

LE PROSSIME TAPPE Il Biancoscudo ripartirà dalla delusione dell'eliminazione ai quarti di finale playoff per mano del Vicenza. Dopo un campionato passato al vertice, nella lotta per il primo posto con il Mantova, ecco l'uscita di scena immediata nella post season. Mister Oddo, arrivato per vincere i playoff, con ogni probabilità non rimarrà sulla panchina del Padova. Il nuovo allenatore verrà però annunciato solo dopo il confronto tra il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli e il patron Joseph Oughourlian: l'incontro sarà entro la settimana, dopo che il finanziere franco-armeno avrà risolto le sue complessità a Lens (ne abbiamo parlato QUI). 

Mirabelli resterà? Molti aspetti - contratto fino al 2026 in primis - fanno propendere per il sì, anche se le tensioni dopo l'eliminazione del Padova e la responsabilità tecnica delle scelte di gennaio prima, e della primavera poi, possono avere un certo peso. Anche nella valutazione dell'AD Alessandra Bianchi e del presidente Francesco Peghin. Dalla conferma del direttore sportivo, e dalle future decisioni di mercato, arriverà la definizione del budget per comporre la squadra. E allora sì, iscrizione a parte, la stagione potrà davvero partire.