Cronaca di Carlo Della Mea , 26/10/2025 7:00

SERIE B | Padova dicci chi sei! Sfida alla Juve Stabia per i piani alti. Le probabili formazioni

Il gruppo in Padova-Avellino (foto boggian)
Il gruppo in Padova-Avellino (foto boggian)

Per entrambe, un avvio di campionato complicato, quindi una crescita costante: dopo otto giornate, la classifica dice Juve Stabia a 13 punti, in piena zona playoff e Padova ad inseguire a quota 11. La sfida valevole per la nona di andata di Serie B (si gioca all'Euganeo, fischio d'inizio ore 15) diventa così per biancoscudati e gialloblù l'occasione per spiccare il volo. 
In casa biancoscudata, mister Andreoletti dovrà ancora fare a meno di Gomez: la squalifica è terminata, sì, ma un risentimento muscolare terrà l'argentino fuori dai giochi per altre settimane. Ancora in infermeria gli acciaccati Pastina, Baselli e Silva. Il tecnico del Padova cercherà di ripetere l'intensa prova di Catanzaro. Come per la gara di una settimana fa al Ceravolo, rimangono aperti tre ballottaggi: Faedo-Belli in difesa, Ghiglione-Capelli sulla corsia di sinistra, Lasagna-Buonaiuto per il posto in attacco al fianco di Bortolussi. Qualche sorpresa potrebbe arrivare a centrocampo, visto che scalpitano Harder e Di Maggio. Viste le tre gare in sei giorni, Andreoletti potrebbe concedere riposo ad uno tra Fusi e Varas. 

Sul versante stabiese, la gara dell'Euganeo travalica il significato sportivo dopo la notizia della messa in amministrazione giudiziaria della società gialloblù per sospette infiltrazioni camorristiche. Mister Abate ha detto di voler regalare una gioia alla tifoseria e che la squadra è molto carica. Per quanto riguarda la squadra, è ancora out Gabrielloni, a cui si sono aggiunti Duca, Varnier e Pierobon. In non perfette condizioni fisiche anche Ciammaglichella e Battistella. Ma più che per gli interpreti, in casa Juve Stabia conteranno le motivazioni. Curiosità: torna in città il difensore Ruggero, cresciuto nel vivaio biancoscudato. Arbitra Allegretta di Molfetta. Ecco le probabili formazioni. 

PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All. Andreoletti. 
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti; Maistro, Piscopo; Candellone. All. Abate.